Vacanze di Branco e Cerchio 2020

Se me lo avessero chiesto 5 mesi fa non avrei pensato di poter dire che le Vacanze di Branco e Cerchio si sarebbero potute svolgere in questo complicatissimo anno.
Eppure mi sarei sbagliato.
Sì perché, i Lupetti e le Coccinelle, l’ultimo weekend di Agosto e il primo di Settembre hanno svolto un campo estivo un po’ particolare. Hanno trascorso questi sei giorni tra Caravaggio e Treviglio, dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, tornando tutte le sere a casa a dormire. E anche se la mascherina e le distanze impedivano i soliti giochi, ognuno di loro è riuscito a vivere al meglio questa nuova e stramba esperienza.
Non sono mancati i giochi, i racconti, i canti e le attività, non è mancata nemmeno la gioia di stare insieme, anche e soprattutto nella difficoltà.
Ma soprattutto non è mancata la magia: i bambini sono stati catapultati in un regno lontano con una Regina un po’ strana, alla ricerca del suo povero marito svanito nel nulla.
Da bravi scout tutto il Branco e il Cerchio si è messo subito a disposizione per trovare lo sposo perduto e dare la caccia ad un temibile mostro.
Inutile dire che, grazie a loro, al termine dei sei giorni la storia si è conclusa in lieto fine per tutti!


In conclusione possiamo dire che non è mancato lo SCOUTISMO anche se ci sembrava impossibile, dando del nostro meglio, facendoci trovare pronti, urlando il nostro “Eccomi!” abbiamo messo da parte la paura e, nel rispetto della sicurezza, abbiamo indossato la nostra uniforme e siamo tornati a fare ciò che amiamo.

Guarda le foto del campo