Esploratori e Guide

Mini campo estivo di reparto

L’anno passato è stato ricco di rinunce per tutti e anche la nostra vita scout è stata profondamente modificata, la cosa più dura da veder sfumare per noi e i ragazzi è sicuramente stata il campo estivo. Ma visto l’entusiasmo trascinante che contraddistingue il nostro modo di vivere insieme, siamo riusciti ad organizzare tre giorni per riscoprire la bellezza della vita da campo coi reparti. 

Il 4 Settembre siamo partiti, rigorosamente “mascherati”, con Fuipiano (Valle Imagna) come meta.Il tempo insieme è stato un vero successo ed è stato la conferma che tutti noi avevamo bisogno di vederci, fare cose insieme, montare le tende, gli angoli di squadriglia, semplicemente passare del tempo nella natura e intorno ad un fuoco scoppiettante, guardare insieme le stesse, camminare e giocare, tornare a sentirci una comunità di persone e non solo di facce attraverso lo schermo!

Dopo questa sfida passata siamo pronti a quella nuova: l’anno che comincia e non potremmo avere più entusiasmo nell’iniziarlo.

Guarda le foto del campo