Route Invernali

Route invernale del Clan/Fuoco Sirio

Ci siamo trovati una fredda mattina di dicembre (il 27) alla stazione centrale di Treviglio e siamo partiti per Abbadia Lariana, sul lago di Lecco, pronti per percorrere il Sentiero del Viandante. Appena scesi dal treno, abbiamo iniziato a camminare accompagnati dal bellissimo panorama del lago e, con non poca fatica, siamo arrivati alla nostra prima tappa: Lierna. Lì abbiamo soggiornato in una confortevole casetta offerta dalla parrocchia, dove abbiamo mangiato, portato avanti il lavoro per il capitolo in corso e riposato in vista della strada che avremmo dovuto fare il giorno successivo per arrivare alla nostra seconda tappa, Perledo. L’ultima tappa, invece, è stata Dervio.

Questa Route di sicuro non è stata la più difficile, ma ci ha fatto vivere momenti di forte comunità: dall’aiutarsi e aspettarsi durante il cammino, fino a stare tutti insieme con del tè caldo seduti davanti a una stufa stanchi morti dalla strada. Inoltre, ci ha permesso di godere di rare vedute del lago di Lecco, rese ancor più belle dallo sforzo fatto per contemplarle.

Route invernale del Noviziato

Partiti la mattina del 28 dicembre da Treviglio per cominciare la nostra route invernale, abbiamo raggiunto Sarnico da cui è partita la strada che ci ha accompagnato per tre giorni passando per Predore, Montisola e concludere a Iseo. Tra sentieri, fatiche e chiacchiere con vista lago d’Iseo abbiamo avuto l’occasione di riflettere su diversi temi e, piano piano, scoprire qualcosa di più sulla Strada e la vita di Clan. È stata un’occasione di confronto che ci ha fatto capire l’importanza dello stare insieme.

Guarda le foto delle Route