Route 2019 del clan/fuoco Sirio

300 km circa è la distanza che divida Siena da Roma! Ed è la distanza che noi Rover e Scolte abbiamo percorso in bicicletta durante la nostra Route estiva! 

In questi nove giorni abbiamo faticato molto e, molte volte, abbiamo pensato di non farcela, ma alla fine di ogni salita eravamo sempre più determinati a continuare.

Percorrendo la Via Francigena abbiamo attraversato posti incredibili con panorami mozzafiato tra le valli della Toscana e del Lazio, costellate da piccoli borghi caratteristici. Infine, abbiamo visitato la splendida capitale, dove abbiamo anche svolto una forte esperienza di servizio presso la mensa della Caritas romana!

Lungo la strada abbiamo incontrato gente generosa che ci ha ospitato o che semplicemente ci ha dato indicazioni, fermandosi anche a fare due parole…. Ci siamo divertiti un mondo fortificando amicizie che avevamo prima di partire e creandone nuove. Non è possibile scordarsi quello che abbiamo imparato in questa Route, ossia il valore della comunità, della generosità, del servizio e dell’impegno nonostante la fatica; parole che possono sembrare un po’ superficiali, ma sono invece indispensabili per spiegare la nostra Route.