Campo Invernale L/C

Quest’anno il nostro campo invernale si è svolto a Veleso, in provincia di Como. Come di consueto, il Branco e il Cerchio sono partiti di buona mattina il giorno 27 Dicembre e una volta arrivati e sistemati hanno cominciato subito le loro attività.

Ma ecco che qualcosa di strano accade: un paio di soggetti poco raccomandabili arrivano e imprigionano i Lupetti e le Coccinelle dicendo di essere gli sgherri dello Sceriffo di Nottingham!

Fortunatamente i bambini vengono salvati da Daly Marian e Fra Tuck i quali gli raccontano che lo sceriffo vuole inquinare la foresta di Sherwood in modo da cacciare tutti gli abitanti!

Ovviamente i Lupetti e le Coccinelle, da bravi Scout, amano e rispettano la natura e perciò non possono permetterlo! Inizia così un viaggio per salvare Sherwood insieme a Robin Hood e i suoi amici. Fortunatamente, dopo diverse avventure rocambolesche i bambini riescono nella loro impresa, e, dopo un bella festa fatta di gioia e canti, salutano Robin e compagnia! In tutto questo però non mancano le attività che contraddistinguono il nostro essere scout! Molti bambini infatti hanno vissuto al campo invernale la loro prima Promessa dicendo: sí, anche io voglio giocare a questo gioco! Grazie alla presenza del nostro Baloo abbiamo vissuto insieme la S. Messa, con qualche stonatura ogni tanto, ma in perfetto stile Scout! Non si può tralasciare poi l’importanza di un altro evento: sia Lupi che Cocci infatti hanno vissuto il primo Consiglio dell’anno mettendo in campo tutte le cose che sono loro piaciute e quelle che, invece, dovrebbero essere sistemate!

I tre giorni, tra avventure, giochi e cerimonie, sono volati via e il 29 pomeriggio erano tutti già sul pullman con la voglia di tornare a casa sicuramente, ma anche con un pochino di amarezza e tanto entusiasmo per ciò che li aspetterà!

Guarda tutte le foto del campo